top of page

Recensioni

04d rid_immagine_edited.jpg

NICO PANETTA
graphic & interior designer

"Le opere di Roberto Scalingi sono perfette per location classiche come in quelle moderne. Danno un potere evocativo ed un alto livello narrativo all'ambiente che le accoglie. La poetica antropologica soggettiva è funzionale a superare lo spazio ideale, distonico quanto basta per renderlo unico."
04d rid_immagine_edited.jpg

VITTORIA SAGNOTTI
regista

L'occhio rivolto a forme belle del classicismo, ma attento lo sguardo ai turbamenti dell'epoca nostra. Uso avvincente di metafore e simbologie.
04d rid_immagine_edited.jpg

EMMA SALVATI
architetto, artista & blogger

Splendida sorpresa: il bello nel bello. Le opere sono sentite, profonde, fiere ed armoniose. L'arte contemporanea nel suo aspetto più bello, quando esce dalla concettualizzazione ed entra nel merito nel nostro sentire più profondo."
 
04d rid_immagine_edited.jpg

ALFREDO MARTINELLI
fotografo, blogger & writer

Artista e architetto: un connubio che unisce tecnica, conoscenza dei materiali e creatività.
04d rid_immagine_edited.jpg

SIMONE DI BIASIO
poeta & giornalista

Roberto Scalingi scultore lo conoscono in pochi, ma lui mi pare un architetto del mito e va studiato questo scavo dei corpi sospesi tra sirene e uccelli. Dio si laureò in architettura, dicono.
04d rid_immagine_edited.jpg

FIORELLA IALONGO
pubblicista

Roberto Scalingi nella sua personale Miti contemporanei si ispira all’arte classica con incursioni nella modernità. Il suo stile pittorico è intimistico, concettuale, un Socrate moderno alla ricerca di una maieutica pittorica contemporanea. I colori sono pastelli, sfumati, richiamano un dualismo tra forze opposte.

Nella mente dell'artista. www.26lettere.it
bottom of page